Tecnologia e manualità

La ricerca costante dei materiali, l’evoluzione di forme e finiture, la messa a punto di un servizio personalizzato, ci consentono di realizzare oggetti di design che conservano i valori della tradizione.

Lo spirito dell’artigianalità risiede nella capacità di combinare tecnologie moderne con l’apporto della manualità, per offrire una customizzazione di prodotto di qualità.

 Il rapporto con il territorio

Un fattore importante per la crescita aziendale è il rapporto con il territorio. Oggi Somidesign fonda tutto il suo business su partner esterni certificati che modellano e creano oggetti affiancati da un controllo qualità costante da parte del nostro team.

Il cliente al centro

“Il cliente è al centro del nostro lavoro”. Questa sembra ormai una frase quasi scontata. Ma anche per noi questo è il punto fermo dal quale partire: la capacità di capire l’idea del cliente, di entrare nella sua idea di design e quindi di proporci come partner del suo progetto è il nostro obiettivo quotidiano.

I materiali

Somidesign lavora con molteplici materiali acciaio inox, alluminio, ferro, pelle, legno, tessuto. Conosce il linguaggio dei materiali, delle finiture e delle mille sfumature di colore.

I valori

Il valore dell’artigianalità, della ricerca, della sostenibilità, del made in Italy, sono questi i principi sui quali focalizziamo il nostro lavoro dall’inizio della nostra avventura.

Dall’arredo outdoor, a quello indoor, dal contract al custom questi sono i nostri business. Tutto ciò che richiede “estetica”, li ci siamo noi.

Lavoriamo a stretto contatto con il nostro cliente, a partire dalla fase di concept fino alla ricerca e sviluppo, dalla produzione al controllo qualità, dal packaging fino alla logistica sono queste le fasi del nostro lavoro.

Siamo noi che gestiamo l’intero processo garantendo al cliente l’oggetto di design desiderato.