Somidesign è nata a inizio Millennio, per scorporare dalla produzione di Somipress, fonderia di alluminio, zama e altre leghe di zinco dal 1972, il settore dei complementi d’arredo: maniglie, pomelli, piedini e quanto richiedesse un apporto di interpretazione di un progetto di design specifico. Somipress è infatti attiva nella realizzazione di componentistica per l’home-appliances e l’automotive.

Da dieci anni Somidesign ha imparato a declinare il proprio know-how in modo trasversale e da “semplice” produttrice di componenti a catalogo è diventata un hub per la realizzazione di componenti di design di assoluta eccellenza, di cui contribuisce alla progettazione, ingegnerizzazione e produzione.

Oggi Somidesign declina in oggetti di produzione industriale le idee dei propri clienti lungo tutte le fasi che portano dalla concezione alla progettazione fino all’ingegnerizzazione e alla produzione propriamente detta. La competenza nella scelta e nella lavorazione dei materiali si estende ormai oltre i metalli e abbraccia pellami, vetro, legno e altri materiali proposti e valutati con il Cliente.

Qualità e affidabilità dei nostri processi sono certificati ISO 9001. Grazie alle migliori professionalità che collaborano con Somidesign, l’idea del cliente viene costruita passo passo fino a diventare produzione industriale, con i migliori materiali, con le migliori lavorazioni, fino al packaging.

È proprio grazie alla nostra rete nutriamo i nostri progetti di un costante confronto, per essere sempre all’avanguardia dello stato dell’arte del “Made in Italy”.