IDEA

Un gioiello in alluminio: sulla portiera di un’auto ultrasportiva, affascinante, esclusiva la maniglia ha la stessa funzione estetica del filo di perle al collo di una diva.
La richiesta per Somi Design era di proporre il concept, naturalmente una interpretazione creativa e coerente del design dell’auto, realizzarlo in un prototipo e passare poi alla produzione di serie (limitata!).
Grazie a questa richiesta siamo ancora oggi orgogliosi produttori di un oggetto perfetto nella funzionalità e dalle caratteristiche tattili uniche.

PROGETTO

Il design dell’auto da interpretare e da restituire in un dettaglio, le caratteristiche funzionali da realizzare in modo perfetto e da valorizzare come esperienza sensoriale: questo il nostro punto di partenza.

OGGETTO

Lo stampo è arrivato dopo innumerevoli simulazioni: per un oggetto solido, inattaccabile dall’usura, con un preciso grado di satinatura una procedura standard di prototipazione non basta.
Uno studio approfondito di tutte le fasi e di ogni possibile criticità ha consentito di passare a un singolare tipo di produzione in serie in cui la cura per ogni pezzo è artigianale.